Amministrazione Condomini

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Indicativamente, in regime di ordinaria amministrazione, le attività ed i servizi più importanti resi dal mio studio in favore del Condominio sono:

  • Rappresentanza legale e fiscale del Condominio
  • Gestione amministrativa totalmente informatizzata
  • Convocazione e tenuta dell’assemblea ordinaria annuale con invio, entro 10 giorni, del relativo verbale
  • Predisposizione ed invio del rendiconto, completo di nota sintetica esplicativa, e del preventivo ordinario con relativi riparti
  • Esecuzione delle delibere assembleari
  • Cura dell’osservanza del Regolamento di Condominio
  • Riscossione dei contributi ed erogazione delle spese per la manutenzione delle parti comuni
  • Sopralluoghi programmati ed incontri periodici con i consiglieri
  • Cura dei rapporti con dipendenti e fornitori del Condominio ed eventuale ricerca nuovi fornitori attraverso la richiesta e successiva comparazione dei preventivi
  • Tenuta scadenziario contratti di fornitura
  • Apertura e tenuta di un conto corrente bancario intestato direttamente al Condominio
  • Conservazione dei registri e di tutta la documentazione prevista per i tempi richiesti dalla legge
  • Cura dei rapporti con le proprietà contigue e la Pubblica Amministrazione
  • Stipula e/o revisione delle polizze assicurative condominiali
  • Tenuta scadenziario adempimenti fiscali
  • Passaggio di consegne con il precedente Amministratore
  • Compimento di ogni altra attività prevista dalle vigenti normative o comunque necessaria per la gestione ordinaria dell’immobile

Tra le attività svolte nell’ambito dell’amministrazione straordinaria, invece, si effettua:

  • Redazione del Regolamento di Condominio
  • Elaborazione di tabelle millesimali con relativi sopralluoghi
  • Assistenza amministrativa, comprensiva degli adempimenti formali richiesti, per il compimento di opere a carattere straordinario
  • Redazione capitolati per interventi straordinari (laddove non sia necessaria la competenza di un professionista qualificato)
  • Ricerca preventivi, sottoscrizione e registrazione di tutti i contratti relativi alle opere straordinarie approvate dall’assemblea
  • Convocazione e presenza alle assemblee straordinarie ed alle riunioni di eventuali commissioni speciali
  • Predisposizione ed invio del bilancio straordinario con i relativi riparti e richiesta quote condominiali di competenza
  • Partecipazione personale, ove necessaria, alle udienze davanti all’Autorità giudiziaria in relazione a vertenze nelle quali il condominio sia parte
  • Espletamento degli adempimenti (di competenza dell’amministratore) relativi alle agevolazioni fiscali previste dalle disposizioni vigenti a favore dei condomini
  • Redazione contratti di locazione parti condominiali, gestione relative scadenze (pagamento imposta di registro, aggiornamenti Istat ecc.).
  • Revisione contabilità condominiale relativa a precedenti gestioni
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